ethical fashion dreamers

Ludovica lavora in Primark

Ludovica lavora in Primark

L’inserimento lavorativo di Ludovica in Primark

Un successo da ricordare!

Ludovica è una ragazza solare, allegra e spigliata. Come tutte le giovani donne, ama la moda e le piace esserlo. Dopo un periodo di prova, è stata assunta in PRIMARK, l’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento. Primark appartiene alla Associated British Foods. L’azienda opera in Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti d’America e Italia.

Essere una commessa le piace, perché è a suo agio e le piace stare tra la gente. L’azienda si è impegnata a favorire il corretto inserimento lavorativo di Ludovica, senza mai essere sola. Collaborando con le nostre educatrici, l’azienda è riuscita ad individuare le azioni più adatte per la giovane affinché il rendimento e il carico di lavoro fossero adeguati per lei.

Vuoi scoprire come è semplice affrontare un inserimento lavorativo? Clicca | QUI

Ogni inserimento lavorativo prevede prima di tutto una mappatura. La mappatura è una fase utile per poter individuare le mansioni più adatte per ciascuno e rendere l’inserimento lavorativo: al ragazzo/a con disabilità intellettiva il meno traumatico possibile e all’azienda il meno stressante possibile.  Di norma, operando un’analisi approfondita dell’ambiente di lavoro, i risultati che si possono ottenere sono incoraggianti e rendono il processo di inserimento lavorativo piuttosto soddisfacente.

Ogni inserimento lavorativo è una storia avvincente che mostra l’elasticità e il desiderio di ambo le parti di riuscire e fare bene.

Nel caso in cui anche la tua azienda abbia intenzione di prendere in considerazione l’inserimento di un ragazzo con disabilità intellettive, possiamo fissare un appuntamento, conoscerci e vagliare laddove sia possibile, individuando un percorso fattibile per i nostri ragazzi e per la tua realtà d’impresa.

Puoi richiedere maggiori informazioni scrivendo a press@valemour.it

Ufficio Stampa - Valemour
Ci occupiamo dei progetti di inserimento lavorativo con HUB e dei progetti di autonomia abitativa per persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva. Per mettervi in contatto con noi potete chiamarci al +39 045 2426071 oppure scriverci una e-mail a press@valemour.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.