ethical fashion dreamers

Matteo e il suo inserimento lavorativo in Nespresso

Matteo e il suo inserimento lavorativo in Nespresso

Nespresso

What else?

La sede veronese Nespresso di Corso Portoni Borsari è elegante, come si conviene ad un negozio del centro di Verona. Matteo è un ragazzo con sindrome di Down molto preciso in tutto quello che fa. Non a caso le educatrici hanno pensato proprio a lui per questo inserimento lavorativo ambizioso.

Oggi Matteo è splendente e orgoglioso nella sua uniforme scura, stilosa, ed ha già dimostrato di padroneggiare in completa autonomia le mansioni che gli sono state affidate, tra le altre:

  • aggiunge le cialde che vengono vendute dalle scaffalature;
  • si occupa della pulizia dell’area coffee e del coffee table per l’assaggio dei nuovi caffè;
  • accoglie con discrezione la clientela;
  • governa personalmente l’ascensore per portare al piano superiore le scatole di prodotto.

Ci sono moltissime mansioni che possono essere strutturate adeguatamente per essere espletate alla perfezione da una persona con sindrome di Down e disabilità intellettiva. Quando ci incontreremo e te le illustreremo, ti stupirai.

Se anche la tua azienda vuole intraprendere quest’avventura sappi che è molto semplice.

Pensiamo a tutto noi.

La mappatura è una fase iniziale di ogni inserimento lavorativo in cui le educatrici vagliano l’ambiente lavorativo delle imprese per capire quale persona può essere inserita con maggior successo in azienda e per calibrare al meglio le mansioni da compiere. Molto spesso una mansione viene scomposta e ricomposta per essere compresa appieno in una successione di macroazioni più semplici, ideali da fare per una persona con sindrome di Down e disabilità intellettiva.

Se anche la tua azienda vuole intraprendere questo percorso, capace di regalare avvincenti emozioni per l’impresa e tutti i lavoratori, contatta il nostro staff per fissare un appuntamento conoscitivo, scrivendo a press@valemour.it

Ogni inserimento lavorativo fa parte di un Progetto di Vita molto più ampio.

inserimento lavorativo sindrome di Down
inserimento lavorativo sindrome di Down
inserimento lavorativo sindrome di Down
Ufficio Stampa - Valemour
Ci occupiamo dei progetti di inserimento lavorativo con HUB e dei progetti di autonomia abitativa per persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva. Per mettervi in contatto con noi potete chiamarci al +39 045 2426071 oppure scriverci una e-mail a press@valemour.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.