ethical fashion dreamers

Fabrizio lavora in azienda agricola

Fabrizio lavora in azienda agricola

Lavorare in azienda agricola

Un’ambiente ideale per le disabilità intellettive

Fabrizio ha brillantemente superato il suo periodo di prova ed ora è stato regolarmente inserito lavorativamente presso l’azienda agricola Brutti Massimo di Zevio (Verona). L’ambiente agricolo è ideale per le mansioni lavorative di persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva perché prevede un ambiente lavorativo particolarmente sano e vario.

Fabrizio collabora alla preparazione dei mangimi per la nutrizione dei suini, compie attività di riordino e pulizia dell’area di lavoro e contribuisce alla logistica dell’area produttiva. I colleghi e gli educatori hanno saputo motivarlo e contribuiscono quotidianamente a rinnovare l’entusiasmo del ragazzo che ama stare in natura e a cui piacciono anche gli animali.

Il lavoro in natura favorisce l’adattamento caratteriale del ragazzo e diminuisce le occasioni di stress che ogni ambiente lavorativo prevede in diversa misura.

L’inserimento lavorativo è una fase fondamentale del Progetto di Vita di Fondazione Più di un Sogno, e rappresenta anche uno degli aspetti più delicati. Perché le famiglie hanno sempre grandi aspettative e, compito di Vale un Sogno Cooperativa Sociale, è anche quello di rendere possibile uno dei progetti più ambiziosi per una famiglia con un figlio con sindrome di Down e disabilità intellettive.

Se lavori in un’azienda agricola e state pensando di testare la possibilità di un inserimento lavorativo, ti suggeriamo di contattare il nostro staff per mappare l’ambiente di lavoro e scoprire insieme le ipotesi per un inserimento lavorativo che abbia le premesse per essere efficace. Puoi scrivere direttamente a press@valemour.it

inserimento lavorativo mondo agricolo disabilità
inserimento lavorativo mondo agricolo disabilità
inserimento lavorativo mondo agricolo disabilità
inserimento lavorativo allevamento
inserimento lavorativo allevamento
Ufficio Stampa - Valemour
Ci occupiamo dei progetti di inserimento lavorativo con HUB e dei progetti di autonomia abitativa per persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva. Per mettervi in contatto con noi potete chiamarci al +39 045 2426071 oppure scriverci una e-mail a press@valemour.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.