ethical fashion dreamers

Hai l’obbligo di inserire una persona con disabilità intellettiva in azienda?

Hai l’obbligo di inserire una persona con disabilità intellettiva in azienda?

In VALEMOUR abbiamo sviluppato e approntato un metodo di inserimento al lavoro in azienda molto semplice, che consente sia alla persona con disabilità intellettiva sia all’Azienda un percorso facilitato per affrontare serenamente questo momento delicato e importante per entrambi.

Con il metodo VALEMOUR ogni persona è tutelata e mai abbandonata a sé stessa, perchè il contrario potrebbe pregiudicare la buona riuscita dell’inserimento.

E’ fondamentale individuare e sviluppare una serie di movimenti e compiti da replicare che il disabile intellettivo possa ripetere senza trovarsi smarrito e, anche nel caso di errore, possa riconoscere in un ordine chiaro ed efficace così da poter riprendere in autonomia.

Per questa ragione una nostra educatrice che conosce la persona da inserire, i suoi punti forza e i suoi punti di debolezza; dopo aver incontrato l’azienda ed individuato la mansione più adatta, può costruire un iter appositamente per lui. In questo modo anche l’azienda diminuisce al minimo lo stress dovuto all’inserimento lavorativo del disabile intellettivo.

Vuoi inserire un disabile intellettivo nella tua Azienda?
Ufficio Stampa - Valemour
Ci occupiamo dei progetti di inserimento lavorativo con HUB e dei progetti di autonomia abitativa per persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva. Per mettervi in contatto con noi potete chiamarci al +39 045 2426071 oppure scriverci una e-mail a press@valemour.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.