ethical fashion dreamers

Articolo 14 – Istruzioni per l’uso

Articolo 14 – Istruzioni per l’uso

Giovedì 30 gennaio si è tenuto il convegno Art. 14 Istruzioni per l’uso.

Opportunità e riflessioni per orientarsi nel labirinto delle assunzioni obbligatorie di persone con disabilità per le imprese.

Promosso da Veneto Lavoro, LegaCoop, Confcooperative Verona e Fondazione San Zeno, l’incontro è stato moderato da Augusto Nalini componente dell’ufficio di Presidenza dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro.

L’obiettivo dell’incontro era quello di informare imprese, cooperative sociali e consulenti sulle opportunità in termini di assolvimento delle assunzioni obbligatorie di persone con disabilità e sul nuovo accordo quadro regionale per l’applicazione dell’art. 14 in Veneto.

Grazie all’Articolo 14, infatti, le aziende possono assolvere parzialmente gli obblighi previsti dalla Legge 68/99 attraverso la sottoscrizione di apposite convenzioni con le Cooperative sociali di tipo B, composte per almeno il 30% da lavoratori disabili.

L’azienda può conferire un lavoro o un servizio alla cooperativa, che provvede ad assumere il personale disabile in grado di assolvere all’incarico. Compito delle istituzioni, e in particolare di Veneto Lavoro attraverso l’attività dei Centri per l’Impiego, quello di mettere in contatto le due realtà.

Anche Valemour ha partecipato perché la Cooperativa Sociale Vale un Sogno collabora con due imprese con le quali ha applicato la Convezione Quadro Ex Art.14.

Per saperne di più link alla pagina Per l’Azienda.
Link al sito Veneto Lavoro http://www.cliclavoroveneto.it/convenzioneart14

Ufficio Stampa - Valemour
Ci occupiamo dei progetti di inserimento lavorativo con HUB e dei progetti di autonomia abitativa per persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva. Per mettervi in contatto con noi potete chiamarci al +39 045 2426071 oppure scriverci una e-mail a press@valemour.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.