
La cooperativa sociale Vale un Sogno è stata scelta da Leroy Merlin Verona per l’iniziativa il “Bricolage del Cuore”!
Il Bricolage del Cuore è un progetto di solidarietà ideato da Leroy Merlin Italia per sostenere le comunità territoriali migliorando le condizioni abitative e la vivibilità degli spazi. Un’iniziativa che unisce azienda, collaboratori ed enti del Terzo del Settore attraverso la creazione di giornate volte a promuovere lo sviluppo della partecipazione comunitaria.
Quest’anno Leroy Merlin Verona ha scelto di dedicare tempo, materiali e competenza al nuovo laboratorio della nostra cooperativa perché “crediamo che il fare insieme possa davvero generare valore. Abbiamo scelto Vale un Sogno perché mette al centro le persone, il lavoro e la bellezza del costruire nuove opportunità” affermano gli organizzatori di Leroy Merlin.
L’evento
Il Bricolage del Cuore si tiene sabato 14 giugno dalle 9.30 alle 12.30 nella nuova sede laboratoriale in Via Garibaldi, 5 interno 34 – 37057 San Giovanni Lupatoto.
Il progetto è aperto alla partecipazione comunitaria e non serve esperienza! I dipendenti di Leroy Merlin, infatti, guideranno nelle attività tutti coloro che vogliono dedicare il loro tempo a dare forma alla bellezza. Insieme installeremo scaffali, monteremo specchiere e renderemo più confortevole il nuovo laboratorio.
Vuoi partecipare? Scopri come iscriverti all’evento!
A proposito di Leroy Merlin
“Siamo entusiasti di collaborare insieme ad un’azienda come Leroy Merlin perché condivide con noi la volontà di agire per sviluppare comunità più solidali e opportunità di inserimento lavorativo per giovani con disabilità” racconta Linda Perlaska referente funzione Sviluppo d’Impresa. Da diversi anni ormai Leroy Merlin ha infatti assunto a tempo indeterminato Davide, un giovane con disabilità intellettiva accompagnato da Vale un Sogno nel suo sviluppo educativo e professionale.
“Siamo felici di essere stati scelti per questa iniziativa che ci permetterà di migliorare e rendere più funzionali gli spazi che i giovani adulti vivono quotidianamente in cooperativa!” testimonia Maddalena Falezza, Area Manager Impresa, Laboratorio, Lavoro.
Per saperne di più sulle altre forme di volontariato aziendale proposte dal nostro ente, leggi Il volontario d’impresa in Fondazione Più di un Sogno!