Hai tra i 18 e i 28 anni?
Partecipa ai nostri progetti di Servizio civile!
Puoi candidarti per un progetto e una sede, consegnando la domanda di partecipazione entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2024.
Ma… Che cos’è il servizio civile?
Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare fino a un anno della propria vita al servizio della difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
Il Servizio civile universale rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del nostro Paese.
E quindi?
Anche noi di Vale un Sogno Cooperativa Sociale cerchiamo due giovani volontari che vogliano mettersi in gioco con entusiasmo e creatività, affianco di giovani adulti con disabilità intellettiva e del nostro staff.
In qualità di ente ospitante, Vale un Sogno partecipa in rete con il Consorzio Sol.co Verona alla realizzazione di progetti di servizio civile. In particolare, noi ti proponiamo di metterti in gioco in uno dei seguenti progetti tra cui puoi scegliere:
LABORATORIO DI FUTURO
n.1 volontario/a per attività nell’Ufficio relazioni e raccolta fondi.
Sarai inserito in un contesto dinamico, all’interno di una realtà in cui tutti i giorni dialoghiamo con il territorio per far sì che la disabilità sia valore per la comunità.
In pratica, ti chiediamo di aiutarci come supporto e affiancamento nella gestione di eventi e campagne di raccolta fondi (online e sul territorio) per la sensibilizzazione all’inclusione sociale delle persone con disabilità; animazione territoriale; supporto e affiancamento nella comunicazione e diffusione dei nostri valori.
Il/La volontario/a sarà affiancato dallo staff di Vale un Sogno per tutto il tempo, per crescere e dare il suo contributo nel progetto. Dove? A San Giovanni Lupatoto (VR)
DIMENSIONI DI BENESSERE
n.1 volontario/a per interventi di supporto educativo a persone con disabilità intellettiva.
Ogni giorno al fianco di giovani adulti con disabilità, per crescere insieme personalmente e come comunità.
In pratica, ti chiediamo di essere di supporto e affiancamento dello staff educativo in attività di implementazione e mantenimento di abilità e talenti delle persone con disabilità intellettiva, negli spazi di 3 appartamenti di San Giovanni Lupatoto.
Il/La volontario/a sarà affiancato dallo staff di Vale un Sogno per tutto il tempo, per crescere e dare il suo contributo nel progetto.
Dove? Negli appartamenti di Vale un Sogno a San Giovanni Lupatoto (VR)
Come si svolgerà il Servizio civile?
Per partecipare devi avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. Il Servizio civile avrà una durata di 12 mesi e inizierà indicativamente a giugno 2024. Richiederà un impegno di 5 giorni (25 ore) a settimana (da concordare insieme a noi) e prevede una retribuzione pari a € 507,30 mensili.
Hai tempo fino al 15 febbraio 2024 alle ore 14:00 per candidarti!
Come avviene la candidatura ufficiale?
L’autenticazione alla piattaforma avviene tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID); se non l’hai già, richiedila cliccando qui: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
Ti aspettiamo!
Se hai qualche dubbio sui progetti di Vale un Sogno, puoi contattarci su info@valemour.it oppure chiamaci al +39 045/2426071