Annunci di lavoro – due nuove opportunità!

Annunci di lavoro – due nuove opportunità!

Stiamo allargando il nostro team. Scopri i profili professionali che stiamo cercando ed entra anche tu nel mondo Valemour!

Cerchiamo una figura di Operatore Socio Sanitario

Il/la candidato/a si occuperà di:

  • Supportare la persona con disabilità intellettiva sia nelle attività quotidiane (come l’igiene personale, l’alimentazione e il vestirsi) sia nelle attività occupazionali-lavorative, mediante un’adeguata relazione di cura;
  • Aiutare e accompagnare la persona con disabilità intellettiva in attività di svago, socializzazione e tempo libero;
  • Favorire l’inclusione sociale mettendosi in ascolto e collaborando con la famiglia e la rete sociale.

Requisiti richiesti:

  • Attestato di qualifica come Operato Socio Sanitario

Competenze specifiche richieste: 

  • Abilità di assistenza nei bisogni primari;
  • Capacità di intervento in situazioni critiche nel contesto della disabilità intellettiva;
  • Saper individuare, nei vari ambiti, le dinamiche relazionali più appropriate per rapportarsi con la persona con disabilità;  Predisposizione al lavoro in équipe e di collaborazione con altri professionisti.

Ulteriori competenze generali richieste:

  • Buone capacità di comunicazione interpersonale, empatia e attitudine alle relazioni;
  • Motivazione a far parte del gruppo di lavoro e condivisione della missione dell’organizzazione;
  • Padronanza parlata e scritta della lingua italiana;
  • Automunito.

Come candidarsi

Per candidarsi è necessario inviare il curriculum e una lettera di presentazione all’indirizzo e-mail info@valemour.it entro il 31/05/2026 indicando nell’oggetto dell’e-mail: Candidatura Operatore Socio Sanitario.

 

Leggi il profilo completo, cliccando sull’immagine.

 

 

 

 

Cerchiamo una figura di educatore/educatrice.

 

Compiti e responsabilità

Il/la candidato/a si occuperà di supportare le persone con disabilità intellettiva (adolescenti, giovani, adulti) nel raggiungimento della massima autonomia e indipendenza possibile, favorendo la loro inclusione sociale e la loro qualità della vita.

Le principali attività saranno:

  • Osservare e valutare i bisogni, le abilità e le potenzialità della persona con disabilità intellettiva, in collaborazione con la famiglia, gli altri professionisti e la persona stessa;
  • Elaborare un Progetto Educativo Individualizzato (PEI), definendo obiettivi educativi personalizzati e strategie di intervento mirate da realizzare con interventi individualizzati o di gruppo;
  • Supportare la persona con disabilità intellettiva sia nelle attività quotidiane (come l’igiene personale, l’alimentazione e il vestirsi) sia nelle attività occupazionali-lavorative, mediante un’adeguata relazione di cura;
  • Favorire l’apprendimento e la messa in pratica di abilità di autonomia personale e sociale;
  • Promuovere la partecipazione ad attività di svago, socializzazione e tempo libero;
  • Favorire l’inclusione sociale e la partecipazione attiva della persona con disabilità in tutti gli ambiti di vita, promuovendo la sensibilizzazione e la collaborazione con la famiglia, la scuola, il lavoro e la comunità.

Si richiede:

  • Laurea Triennale o a ciclo unico (vecchio ordinamento) in Scienze dell’Educazione o Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche;
  • Flessibilità per lavoro a turni;
  • Almeno un anno di esperienza lavorativa.

Competenze specifiche richieste:

  • Conoscenza teorica della disabilità intellettiva e delle metodologie di intervento;
  • Competenze di comunicazione interpersonale e relazionale efficaci con persone con disabilità intellettiva;
  • Abilità di lavoro in équipe e di collaborazione con colleghi e altri professionisti.


Ulteriori competenze e soft skill richieste

  • Buone capacità di comunicazione interpersonale e attitudine alle relazioni;
  • Motivazione a far parte del gruppo di lavoro e condivisione della missione dell’organizzazione;
  • Capacità di problem solving;
  • Capacità di gestione di situazioni critiche;
  • Ottima padronanza parlata e scritta della lingua italiana;
  • Automunito.


Come candidarsi

Per candidarsi è necessario inviare il curriculum e una lettera di presentazione all’indirizzo e-mail info@valemour.it entro il 31/05/2026 indicando nell’oggetto dell’e-mail: Candidatura Educatore.

Leggi il profilo completo, cliccando sull’immagine.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*