ethical fashion dreamers

Anche noi alla Fitzcarraldo Cup 2019

Anche noi alla Fitzcarraldo Cup 2019

Non potete mancare!

Il 21 e il 22 settembre 2019 si terrà la sedicesima edizione della Fitzcarraldo Cup 2019 organizzata come di consueto dagli Amici di Compagnia Derive Fitzcarraldo asd, con la collaborazione dello Yacht Club Verona asd.

Nell’area expo della Cup saremo presenti anche noi, in trasferta a Brenzone sul Garda, con i coloratissimi prodotti tessili e di pelletteria VALEMOUR. Ognuno dei nostri prodotti è stato dipinto a mano da persone con disabilità intellettive ed è un vero capolavoro d’artigianato. Passate a trovarci per trascorrere una bellissima giornata di vacanza nella cornice meravigliosa del Lago di Garda, vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori informazioni potete connettervi a www.fitzcarraldocup.org

Fitzcarraldo Cup 2019

Si bordeggia verso la 16’ edizione di questa classica per derive dell’alto lago di Garda. Questo consolidato appuntamento coinvolge molte classi veliche e equipaggi su percorsi che si possono considerare lunghi per le piccole derive: olimpiche, non olimpiche e con lo status di classi internazionali. Tutti insieme, neo velisti e veterani, si confrontano ogni anno creando un momento di promozione dello sport velico.

Si svolgerà quindi una prova di marineria e confronto sportivo che mette alla prova equipaggi, barche e organizzazione tra la costa est e ovest, precisamente nel triangolo compreso tra Brenzone, golfo di Val di Sogno, Porto di Tignale. Si tratta di tre aree che presentano caratteristiche di vento e corrente diverse.

All’evento principale del 22 settembre si aggiunge la Minifitz del 21 settembre con una decina di piccole veleggiate su percorso brevissimo per testare barche e equipaggi. Il percorso di sabato sarà posizionato davanti la base nautica con possibilità di seguire l’evento dalla spiaggia.

Questa 16’ edizione coincide con il 30’ anniversario della Compagnia Derive Fitzcarraldo. La Fitzcarraldo Cup esprime bene l’impegno di questi 30 anni di attività: una scuolavela con un percorso formativo che parte dalle derive e attenzione verso tutte le classi seguite soprattutto da amatori.
Questa 16’ edizione è sostenuta da diversi partner e quest’anno si aggiunge Fondazione Più di un sogno onlus che sostiene le famiglie con minori con sindrome down. La Fondazione sarà presente durante lo svolgimento dell’evento con un banchetto dove verranno presentati i prodotti VALEMOUR.

Sono previsti I premi:

  • 1°2°3° in tempo compensato
  • 1° equipaggio juniores
  • memorial Emi Uccelli Gravone al 1° equipaggio femminile
  • memorial Guerrino Pifferi al 1° della classe Dinghy 12’
  • memorial Branko Stancic al 1° della classe FJ
  • 1° equipaggio su deriva costruita in legno
  • 1° equipaggio su deriva di progettazione italiana

La 16’ edizione della Fitzcarraldocup chiude il circuito nazionale degli eventi (www.facebook.com/CircuitoItalianoLongDistance) dove I concorrenti si confrontano su percorsi lunghi stilando ordini di arrivo usando I tempi compensati.

 

 

 

Ufficio Stampa - Valemour
Ci occupiamo dei progetti di inserimento lavorativo con HUB e dei progetti di autonomia abitativa per persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva. Per mettervi in contatto con noi potete chiamarci al +39 045 2426071 oppure scriverci una e-mail a press@valemour.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.