ELENA CARAZZOLO
Elena Carazzolo, dopo sei mesi di tirocinio è oggi assunta a tempo indeterminato con contratto part-time e lavora nel negozio Zara Uomo di via Mazzini, a Verona.
Intervista realizzata nel mese di giugno 2023, a cura del team Valemour.
Come ti trovi nel contesto lavorativo in cui sei inserita?
lo mi trovo bene perché ho uno staff di colleghi che mi fanno sentire molto accolta e molto a mio agio. Dopo i primi mesi di tirocinio non mi aspettavo che mi assumessero da Zara.
Pensavo di non essere all’altezza. Ma non è stato così. I miei colleghi mi hanno aiutato. Essendo un lavoro di contatto con le persone, all’inizio non mi sentivo tanto a mio agio. Grazie ai miei colleghi ho imparato ad essere più aperta alla relazione in generale (con i clienti ma anche in generale con loro e con le persone).
Ti piace il tuo lavoro?
Mi piace molto. Per me è il posto più bello. Non mi piaceva andare a scuola perché mi facevano sentire sotto pressione, mentre amo andare a lavoro. Il mio ruolo principalmente è assistente alla vendita (negozio e online). Lavoro anche in magazzino per il re-stock della merce in negozio.
Come descriveresti questa esperienza lavorativa?
Con tre parole: bello, rilassante per il clima lavorativo accogliente e positivo e che ti supporta.
Faticoso: mi mette alla prova sia fisicamente sia psicologicamente e a volte non riesco a capire le richieste non dirette dei clienti e mi mette in ansia).