Alla 44esima edizione della Fedeltà al Lavoro é stata premiata anche Vale un Sogno Cooperativa Sociale.
Il 7 febbraio, a Verona, è stato insignito il prestigioso premio Domus Mercatorum dalla Camera di Commercio di Verona a chiusura della 44esima edizione del premio Fedeltà al Lavoro, davanti ad una sala gremita: oltre 300 persone, tra i 44 premiati, dipendenti e imprese con oltre 35 anni di attività e le loro famiglie.
“Le esperienze raccontate oggi – ha affermato Riello, il Presidente della Camera di Commercio di Verona – ci hanno dimostrato che sono gli investimenti a generare i più alti ritorni, sia in termini di crescita che di lavoro. Lo sviluppo possono crearlo solo le imprese, se si ricrea nuovamente un ambiente economico ospitale, dai tempi burocratici snelli e con infrastrutture adeguate”.
Il premio Domus Mercatorum è stato consegnato a Giorgio Adami, il quale ha contribuito in modo sostanziale allo sviluppo dell’economia provinciale. Ha saputo condurre con passione, innovazione e lungimiranza l’azienda di famiglia, Adami Autotrasporti Spa. E’ tra gli ideatori dell’Istituto Tecnologico Superiore Academy LAST per la specializzazione post diploma nell’ambito della logistica, automotive, internazionalizzazione e digital.
A Fipav Verona – Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale è andato il premio speciale per lo sport per aver riportato il grande sport nell’Arena di Verona con l’organizzazione della partita inaugurale degli Europei Femminili di Pallavolo Italia-Romania il 15 agosto 2023.
Rimanendo ai riconoscimenti speciali assegnati ieri, la Camera di Commercio ha conferito il premio speciale per la cultura e l’arte alla famiglia Carlon per aver dato Casa ad una Passione, realizzando un percorso espositivo originale e in continua evoluzione, tra capolavori antichi e moderni, nell’atmosfera suggestiva di Palazzo Maffei Casa Museo.
Il premio speciale per il sociale è stato attribuito a Vale un Sogno Cooperativa Sociale per aver saputo offrire nuove opportunità di formazione e inserimento lavorativo ai giovani con disabilità intellettiva, dando centralità alla persona e all’inclusione sociale.
Per Vale un Sogno Cooperativa Sociale, il premio è stato ritirato da Marco Ottocento (nella foto), Presidente della Cooperativa collegata a Fondazione Più di un Sogno ETS. Un premio importante che attesta l’impegno fattivo sul territorio per migliorare la vita della comunità.
La Giunta della Camera di Commercio ha assegnato i riconoscimenti motu proprio, tra questi da segnalare quello consegnato a Neos Spa e all’Aeroporto Valerio Catullo Spa per il prezioso lavoro di squadra che ha consentito il rimpatrio dei nostri connazionali in difficoltà a seguito dei tragici avvenimenti israelo-palestinesi. Sono stati inoltre premiati: la Famiglia Caserta – Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio Verona, Verona Premia di Mazzola Rino, Giuliatti Mario della Macelleria Giuliatti Snc, Dakota Group Sas Di Zeno Cipriani e l’architetto Vincenzo Laici.
Il premio per l’impresa Innovativa è andato alla Maxfone, per la capacità di creare valore attraverso l’analisi dei dati. Quello per l’impresa internazionale è andato al Caseificio Ghidetti e quello per l’impresa femminile ai Supermercati Grisi.
Il premio speciale alla memoria è andato a Fernando Morando per l’impegno a sostegno delle imprese, dell’associazionismo del settore terziario, e dei nostri concittadini all’estero e quale protagonista della vita economica e sociale della nostra provincia.