Unicità, creatività, opportunità.
I nuovi capi della collezione RE-UP realizzati da OVS insieme a Valemour sono da oggi acquistabili negli store italiani e online.
Dall’impegno di OVS per favorire una moda circolare, sostenibile e inclusiva nasce RE-UP, il progetto di upcycling creativo che dona nuova vita a capi invenduti e ricondizionati attraverso l’esperienza lavorativa di giovani con disabilità intellettiva che tramite il lavoro danno forma ai loro Progetti di Vita.
La collezione Primavera 2025 RE-UP
Grafica, colore, fantasia. La collezione RE-UP Primavera 2025 ha valorizzato il potenziale inespresso di jeans, t-shirt e felpe attraverso la personalizzazione di dettagli realizzati con la stampa serigrafica. Da capi inutilizzati a prodotti inediti e personalizzati, unici come unici sono i giovani che li hanno lavorati.
I protagonisti della collezione RE-UP
Lavorare in sinergia con OVS ha permesso a 15 giovani con disabilità intellettiva di prendere parte al processo produttivo sperimentandosi nelle fasi di lavorazione.
Dall’organizzazione del materiale alla colorazione, dall’asciugatura della tintura al fissaggio della stampa, dal confezionamento alla consegna. Così Fabrizio, Valentina, Niki, Elisa, Giacomo, Isabella, Fabio, Giulia, Irene, Mario, Angela, Enrico, Riccardo, Caterina e Riccardo sono diventati autori di capi d’abbigliamento ad alto impatto ambientale e sociale.
Lavorare in co-branding
VALEMOUR è un generatore di impresa che nasce per favorire l’inserimento lavorativo di giovani con disabilità intellettiva. Non è solo un marchio, è il nostro modo di contribuire alla realizzazione di un’economia sociale partecipativa in grado di realizzare valore condiviso con il proprio territorio.
Attraverso VALEMOUR la cooperativa sociale Vale un Sogno si occupa di formare i giovani con disabilità intellettiva per offrire a loro un’esperienza di vero lavoro.
Vuoi saperne di più? Scrivici!



