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Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

1. Definizioni ed oggetto del contratto
2. Accettazione delle Condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
3. Prezzi di vendita
4. Modalità di pagamento
5. Disponibilità dei prodotti
6. Modalità di consegna
7. Garanzie
8. Diritto di recesso
9. Trattamento dei dati personali
10. Reclami e richiesta di informazioni
11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

* * *

1. Definizioni ed oggetto del contratto
– “Venditore”: Cooperativa Sociale Vale un Sogno, con sede legale in Via Giuseppe Garibaldi n. 5 interno 27 in San Giovanni Lupatoto (VR) – Italia – CF. e P.IVA 03974770236, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a distanza a mezzo internet i prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito valemour.it (d’ora in avanti “Sito”) di cui il Venditore è l’esclusivo titolare;
– “Cliente”: soggetto che acquista in quanto consumatore i prodotti offerti in vendita on line dal Venditore (consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale – art. 3 D.Lgs. 206/05c c.d. Codice del Consumo)
– “Condizioni di vendita”: le presenti Condizioni generali di vendita sono applicate dal Venditore unicamente nei rapporti con il Cliente che acquista on line.
In caso di variazioni delle Condizioni, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni pubblicate al mo- mento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente.

2. Accettazione delle Condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni prima di procedere alla conferma del pro- prio ordine.
Le Condizioni di vendita sono a disposizione sul Sito al fine di consentirne l’archiviazione e la riproduzione.

2.1 Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni generali di vendita.
2.2 La procedura d’ordine si intende conclusa nel momento della ricezione dell’ordine da parte del Vendito- re. In tal caso il Venditore darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una comunicazione di con- ferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le eventuali spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero di ordine e le altre eventuali condizioni applicabili all’ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito al Venditore eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

2.3 Il Venditore emette fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail al Cliente oppure inserendola nella spedizione assieme al prodotto acquistato. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura.

 

3. Prezzi di vendita

3.1 I prezzi dei prodotti in vendita sono indicati in Euro e comprensivi di IVA.
3.2 Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato nel Sito al momento della conclusione dell’ordine.
3.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’ordine al momento dell’acquisto.

 

4. Modalità di pagamento
4.1 Il pagamento può essere effettuato:
– on-line con carta di credito. La transazione avverrà attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto dal Venditore. Contestualmente alla comunicazione della conferma d’ordine, l’importo corrispon- dente ai prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente che autorizza il Venditore ad accreditare sul proprio conto corrente l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato on-line. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto di Credito, titolare e gestore del servi- zio di pagamento on-line, al quale il Venditore non può accedere.
– tramite bonifico bancario. In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento da parte del Venditore.
4.2 In ogni caso, il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti ac- quistati. Il Venditore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere gli estremi della carta di credito del Cliente che verranno trasmessi direttamente all’Istituto di Credito gestore del servizio; parimenti il Venditore non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene utilizzato dal Cliente.

5. Disponibilità dei prodotti

5.1 È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità totali o parziali dei prodotti offerti in vendita on line. In tal caso il Venditore lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
5.2 La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad alti clienti prima della conferma dell’ordine per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dal Venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

5.3 Resta in ogni caso inteso che le immagini ed i video a corredo di un prodotto sono ad esclusivo scopo in- formativo dello stesso e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni.

 

6. Modalità di consegna
6.1 Il Venditore garantisce la consegna dei prodotti acquistati in Italia tramite vettore incaricato.
6.2 Al momento dell’effettuazione dell’ordine sarà indicata la data di consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo; nessuna responsabilità, pertanto, potrà essere imputata al Venditore in caso di mancato rispetto della stessa.
Il Cliente prende atto che i termini di consegna sono da intendersi meramente indicativi e che non possono in alcun modo ritenersi essenziali.
6.3 Il Venditore, in ogni caso, non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali ad es. incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, pandemie, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati alla consegna.
6.4 Salvo diversa espressa disposizione del Cliente, il Venditore si riserva il diritto di evadere l’ordine anche attraverso consegne parziali.
6.5 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutarne la consegna ed in tal caso i prodotti saranno restituiti al Venditore senza alcuna spesa a carico del Cliente. Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.
In nessun altro caso il Cliente potrà rifiutare la consegna dei prodotti acquistati. In caso contrario il Cliente non verrà rimborsato e saranno a suo carico le ulteriori spese di trasporto, giacenza ecc.

7. Garanzie
7.1 Il Venditore garantisce che i prodotti venduti sono immuni da vizi che li rendono inidonei all’uso a cui so- no destinati o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Tutti i prodotti offerti in vendita dal Venditore godono delle garanzie di legge.
7.2 Se entro due anni dalla consegna del bene si manifesta un difetto di conformità dello stesso, il Cliente può far valere la garanzia legale denunciando il difetto entro il termine di decadenza di due mesi dalla data della scoperta del difetto. Il Cliente è tenuto a provare e precisare l’epoca in cui ha scoperto il difetto.
7.3 Con la denuncia il Cliente può richiedere in via alternativa al Venditore:
– il ripristino della conformità del bene mediante la sua sostituzione;
– una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto se la sostituzione è impossibile o eccessivamente onerosa.
Oltre il termine di due anni dalla data di consegna del prodotto, il Venditore non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale agli artt. 128 ss del Codice del Consumo.

7.4 La denuncia deve essere effettuata in forma scritta, indirizzata al Venditore e dovrà contenere la dettagliata descrizione della natura e dell’entità del vizio e/o difetto lamentato, l’etichetta di identificazione del prodotto nonché la copia del documento di trasporto o della fattura.
La comunicazione priva delle caratteristiche e dei contenuti sopra indicati non potrà essere ritenuta come valida denuncia e non sarà idonea ad evitare la decorrenza dei termini di decadenza sopra indicati.

7.5 Il Cliente dovrà mantenere a disposizione del Venditore i beni consegnatigli per consentire i necessari accertamenti.

Il Venditore, accertata la fondatezza della denuncia, dovrà sostituire, ove possibile, i prodotti non conformi o risultanti difettosi con prodotti della stessa quantità e qualità di quelli oggetto del contratto di vendita. In tal caso il Venditore può esigere a spese del Cliente la restituzione dei prodotti difettosi.
Il Venditore non sarà ritenuto responsabile per eventuali ulteriori danni e/o perdite presenti o futuri patiti dal Cliente e risponderà esclusivamente nei limiti del valore della merce fornita ed accertata come difettosa.

7.6 La garanzia non si applica qualora il Cliente non dia prova di aver correttamente usato e conservato i prodotti oggetto di contestazione.

8. Diritto di recesso
8.1 Il Cliente consumatore (così come definito dall’art. 3 D.Lgs. 206/05 c.d. Codice del Consumo) può recedere dalla vendita per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità secondo le modalità e la tempistica previste dal Codice del Consumo.
In particolare, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione scritta via e-mail al seguente indirizzo: press@valemour.it entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della relativa fattura.

8.2 Il Cliente che esercita il recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto escluse le spese di spedizione.
Il Venditore rimborserà l’intero importo già pagato dal Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso dopo aver valutato l’integrità dei prodotti riconsegnati. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
8.3 Il Cliente è tenuto a restituire la merce al Venditore entro 14 giorni dalla data del recesso, inviando i prodotti ai seguenti recapiti: Cooperativa Sociale Vale un Sogno, in Via Giuseppe Garibaldi n. 5 interno 27 in San Giovanni Lupatoto (VR) – Italia. E’ obbligatorio apporre esternamente al pacco la scritta “R. Virtual Party” e internamente inserire tutti i dati di riferimento dell’ordine e del Cliente.
8.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;
– il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
– le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;
– la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

9. Trattamento dei dati personali
9.1 I dati forniti dal Cliente sono trattati dal Venditore conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (GDPR e D.Lgs. 196/2003) e secondo la Privacy Policy presente sul Sito che il Cliente dichiara di conoscere ed accettare.
9.2 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’ordine di acquisto verranno trattati dal Venditore al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

10. Reclami e richiesta di informazioni
Ogni comunicazione di reclamo o richiesta di informazioni potrà essere indirizzata al Venditore ai seguenti recapiti:

via posta: Cooperativa Sociale Vale un Sogno, Via Giuseppe Garibaldi n. 5 interno 27 – San Giovanni Lupatoto (VR) – Italia.
Per reclami apporre esternamente al pacco la scritta “R. Virtual Party” e internamente inserire tutti i dati di riferimento dell’ordine e del Cliente.

Via email: press@valemour.it – per reclami o informazioni fornire i dati dell’ordine e del Cliente.

11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

11.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla normativa italiana in vigore applicabile in materia di vendita nonché, ove previsto, dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e ss. modifiche), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

11.2 Eventuali controversie tra Venditore e Cliente dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente.

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