ethical fashion dreamers

Sara e il Servizio Civile

Ciao, sono Sara e ho 20 anni. Sto svolgendo il Servizio Civile.

Ho scelto quest’esperienza perchè finiti gli studi non sapevo realmente quale fosse la mia strada, ho deciso di intraprendere un anno per dedicarmi al sociale all’interno di Fondazione “Più di un Sogno” che lavora con disabilità intellettiva e Sindrome di Down.

Le attività che svolgo sono: affiancamento al personale socio-sanitario nella attività interne alla Cooperativa, alla fattoria e agli appartamenti.

Il Servizio Civile per me sta significando un anno di crescita personale, che mi ha portato alla consapevolezza di voler lavorare nel mondo della disabilità.

Mi permette di mettermi in gioco tutti i giorni, di conoscere e sviluppare al meglio le mie capacità, grazie a tutte le persone che incontro e che mi accompagnano durante questo percorso.

E’ un’esperienza che consiglio a tutti i giovani perchè, nonostante sia stato un anno impegnativo, il mettersi al servizio degli altri, in particolare di persone cosi speciali, regala una carica ed un entusiasmo che ripagano tutte le fatiche.

 

Ufficio Stampa - Valemour
Ci occupiamo dei progetti di inserimento lavorativo con HUB e dei progetti di autonomia abitativa per persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva. Per mettervi in contatto con noi potete chiamarci al +39 045 2426071 oppure scriverci una e-mail a press@valemour.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.